martedì 1 maggio 2012

Salvate il coniglio!

Rescue Shot è un videogioco per Playstation, nato nel 2000 dalla Now Production, pubblicato da Namco.

Solo contro tutti
Bo, protagonista del gioco, è intento a collezionare i cristalli che troverà sul suo ritorno a casa. Non
sono pochi gli antagonisti che cercheranno di fermarlo, pur di ottenere il prezioso tesoro che si dice dia poteri incredibili. Il nostro compito sarà quello di aiutare il povero coniglio ad arrivare alla fine dei vari livelli sano e salvo, poichè lui si ritroverà un po' intontito, avendo perso la memoria dopo essere caduto da una rupe.

Personaggi
I buffi personaggi del gioco non sono pochi. Bo, coniglio protagonista smemorato; Hunter, cacciatore sempre in viaggio, uno dei pochi che ci aiuterà. Tanti i rivali che avremo di fronte, principalmente i Bully, pipistrelli di varie dimensioni e colori che per qualche ignota ragione non sopportano il nostro adorato conilgio. Ladri, lupi, gangster, folletti e tanti altri i nemici e i "boss di fine livello" che affronteremo, sempre diversi così da non farci annoiare.

Anime?
Il gioco è strutturato in quattro ambientazioni da tre livelli ciascuno(fatta eccezione per l'ultimo triplo-livello). Ogni ambientazione ha una storia quasi a sè stante, collegata l'un l'altra solo dal viaggio del coniglio: ogni livello ricorda molto le trame di vecchi catroni animati giapponesi autoconclusivi, semplici e creati con il solo intento di divertire il pubblico. Gli intermezzi teatrali raccontati aumenteranno questa sensazione di guardare un cartone, piuttosto che di giocare.

E io chi sono?
Il nostro compito è quello di proteggere il protagonista, pur non interpretandolo. Dovremmo infatti semplicemente sparare a tutti i pericoli a cui andrà in contro, e per fargli saltare o evitare gli ostacoli, dovremo rispettivamente spararlo sulle gambe o sulla testa(molto grande). Abbiamo la possibilità di giocare anche in due, rendendo il gioco ancora più facile(perchè anche a modalità difficile, difficile non è). La difficoltà starà nel cercare di fare il punteggio più alto, impresa non impossibile, ma nemmeno troppo facile: collezionare i cristalli e far fuori i nemici nascosti aiuterà di certo.

Colori accesi
La grafica semplice e colorata è sicuramente una scelta azzeccatissima per un titolo simile: uno spettacolo per gli occhi (almeno ai tempi dell'uscita), che sarà uno dei motivi che terrà il giocatore incollato alla sedia a giocare.

Nessun commento:

Posta un commento